Angelo Galasso in Uomo Vogue

Angelo Galasso in Uomo Vogue

Angelo Galasso in Uomo Vogue

TRADITION IN EVOLUTION

L’eleganza? é un concetto intergenerazionale. Lo sostiene da sempre Angelo Galasso.

Per la sua nuova campagna fermata dal fotografo Vladimir  Glynin, Angelo Galasso ha scelto un dialogo fra tre generazioni di gentlemen immerse nell’atmosfera unica delle vie di Firenze. Un passato nella finanza e un presente da imprenditore nella sartorial di alta gamma, Galasso spiega: “L’ispirazione sgorga dalla vita vera, da momenti vissuti tr ail glamour delle occasioni da sera e l’eleganza nel day by day. Ho volute comunicare visivamente come a contare non sia l’etá -I modelli hanno dai 20 ai 50 anni- bensí di qualitá e lo stile della propria vita, dall’abito alla cucina. L’eleganza é in ognuno di noi”.

Tre modi diversi, per ciascuna generazione, di vestire attraverso la contrapposizione casual/formale. Tra le ispirazioni del brand, la filosofia “Tradition in evolution”, il retaggio culturale delle origini pugliesi di Galasso, I suoi ricordi della permanenza nella Cittá Eterna e lo spirito British, legato al suo presente a Londra.

“L’ispirazione é un qualcosa che io prendo nell’aria”, aggiunge  Angelo Galasso. “Definisco la moda ció che si respire in strada, nei ristorante, a casa di amici, durante gli eventi. Un esempio da emulare é il mio primo cliente Roger Moore: nonostante la diversitá di generazione e cultura, ci ha sempre accomunato l’amore per la perfezione del dettaglio di stile. É con lui che io ho realizzato alcuni tagli di abiti, forme di scarpe, camicie, colli e polsi”. 

Considerato uno dei best-dressed men d’Inghilterra, il sarto svela I segretidi un guardaroba perfetto: “Un gentleman deve avere un po’ di tutto. Il piacere risiede nel mixare e abbinare I pezzi l’uno con l’altro. Il segreto é nella scelta dei pezzi stessi. Una scarpa da jogging color crema e coloniale puó essere usata sotto un blazer con un paio di pantaloni eleganti e una camicia rosa, oppure con una giacca blu e una T-shirt a tinta unita. Ecco perché é importante la scelta del singolo pezzo. Un segreto di stile? Quando si eccede con Colori important, bisogna spegnere l’effetto finale con gli accessori giusti”